Newsletter

Come fare un regalo

Vini del Veneto - Cantina Le Spinèe

Ci sono 6 prodotti.

Cantina Le Spinèe 

L’azienda agricola e cantina Le Spinèe produttrice di vini veneti docg si trova a nord-ovest della zona denominata “Piave DOC”, in provincia di Treviso. La zona Piave DOC da cui nascono vini veneti tipici si estende entro una vasta pianura che è delimitata a sud dal mare, a nord-ovest dalle colline di Conegliano e del Montello ed è attraversata in lunghezza dal fiume Piave, mentre a nord-est confina con il Friuli. La cantina Le Spinèe,  azienda agricola a conduzione familiare, occupa 18 ettari di terreno anche detti “Le Spinèe” che è diventato il simbolo della stessa azienda agricola. Questo terreno è ricoperto da lussureggiati vigneti dove, nell’intento di portare avanti la tradizione trasmessa loro dal nonno prima e dal padre poi, i fratelli Ivano e Michele dal 1998 hanno intrapreso la strada dell’agricoltura biologica. Coltivare biologico non è solo un modo di coltivare, è anche una filosofia di vita da cui nascono vini veneti docg di alta qualità.  


Il Veneto e i suoi vini  

La gran parte della regione veneto è per caratteristiche morfologiche, zona di produzione di uve ottime e quindi di ottimi vini venetiBen 25.500 Aziende Agricole sono iscritte all'albo dei vigneti dei vini D.O.C., segno evidente della volonta' di favorire la crescita di una produzione di vini veneti di qualità.
La produzione della regione veneto si qualifica inoltre attraverso una tipologia assai varia che offre una vastissima gamma di vini veneti, molti dei quali vanno classificati come vini di pregio garantiti dalla tutela giuridica della D.O.C.